I FRUTTI DELL'ALBERO s.c. onlus

Contatti


Indirizzo:
via Darsena 67
44122 Ferrara (Ferrara)

Telefono:
3939073776

Promozioni per tutti i Clienti dei Partner Sinergie


Diventa Imprenditore nel Sociale Scopri come avere questo VANTAGGIO

Altre Promozioni:

Studi del settore dimostrano che a parità di qualità e di prezzo i consumatori preferiscono acquistare il prodotto legato ad una causa sociale.
Diventa sostenitore di un progetto nato nella TUA città e condiviso già da molti imprenditori

Chi Siamo


La cooperativa I frutti dell’albero è nata da un gruppo di genitori con figli diversamente abili con lo scopo di costruire un Centro di accoglienza quale servizio integrativo alle famiglie che vivono questa stessa genitorialità. Consapevoli di poter dare risposte concrete ai bisogni dei ragazzi e dei loro genitori, la Cooperativa vuole farsi garante di un processo di integrazione sociale che rafforzi la consapevolezza di quello che si ritiene un problema collettivo e non privato perseguendo fini di utilità e solidarietà sociali. Da marzo 2015 si è dato l’avvio al primo step dei lavori per la Costruzione del Centro ma già dal 2012 i ragazzi della Cooperativa svolgono attività riabilitative e di potenziamento grazie ai Laboratori Macedonia.

La cooperativa è impegnata nella costruzione di un centro di accoglienza aperto ai ragazzi con disabilità psicofisica: una grande casa con spazi strutturati che offra tutti gli ausili necessari per la comunicazione oltre ai programmi e strumenti per l’autonomia dei ragazzi che potranno interagire in modo efficace tra loro affiancati anche da educatori professionali.
Il Centro sorgerà a Fossanova San Marco, su un’area di 3.500mq acquistata dalla cooperativa nel 2012 grazie al generoso contributo di numerosi donatori, aziende e privati cittadini che condividono la mission: costruire il futuro dei ragazzi in un contesto protetto, dove possano esprimere al meglio le proprie abilità.
Il sostegno dei nostri donatori e di quanti vorranno unirsi alla nostra causa sarà molto importante per portare a termine il progetto del Centro che prevede un costo complessivo di 590 mila euro, ad esclusione degli arredi.
Per una Visita Virtuale del centro... https://youtu.be/UaCobqN6qWE


Nome
Email:

Messaggio:
Codice di verifica
CAPTCHA
Nome
Email:

Commento:
Codice di verifica



Orari

 
Scroll to Top